Andrea.vitulano[at]gmail.com

T. - +39 393 2624411

Rome

MANCATA MOTIVAZIONE NEL PRATICARE SPORT? ECCO IL SEGRETO PER ALLENARSI...

January 28, 2018

Quando decidiamo di praticare attività sportiva siamo motivati dalla novità, dal cambiamento fisico che potremmo avere, dal desiderio di scaricare lo stress quotidiano. Tutto sembra apparentemente facile! 

Restare costanti, questa é la vera difficoltà. 

 

Quale soluzione adottare per continuare a praticare sport?

 

Capiterà di essere stanchi, di avere impegni lavorativi o familiari che impediranno l’allenamento o di non aver scelto l’attività sportiva più idonea per noi. Il segreto è proprio dentro di noi...

 

...ritrovare quell’entusiasmo e quella forza che c’hanno permesso di iniziare.

 

 

Se poi tutto questo non dovesse bastare, ecco alcuni utili consigli:

 

 

1º MANTENERE LA MOTIVAZIONE GRATIFICANDO NOI STESSI

 

È importantissimo scegliere uno sport che possa gratificarci sia a livello interiore che esteriore, magari anche con l’aiuto di un Personal Trainer. Un esperto del settore potrà sostenerci nell’allenamento e mostrare i nostri miglioramenti, valorizzando la nostra grande forza di volontà.

 

 

2º METTERE IN RISALTO GLI ASPETTI POSITIVI

L’attività sportiva va vissuta come un momento piacevole ma quando questo piacere viene meno è necessario non pensare alla fatica ma riflettere sugli obiettivi che desideriamo traguardare: centimetri in meno e fisico tonico per le donne, maggiore massa muscolare e potenza fisica per gli uomini. I benefici che lo sport può avere sulla nostra emotività e sul nostro corpo sono importantissimi per mantenere costante la nostra volontà.

 

3º AVERE SANO AGONISMO

Un confronto con altre persone può essere di grande aiuto per permetterci di fare sempre meglio magari correndo al parco con un amico oppure praticando attività sportiva in gruppo. Confrontarsi con altri atleti è un ottimo modo per ritrovare la motivazione persa.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

LA PRIMA LEZIONE CON IL PERSONAL TRAINER

April 24, 2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio