I PERSONAL TRAINER DEI VIP

Quello di sfoggiare una pancia piatta e tonica è indubbiamente un desiderio che accomuna uomini e donne, comuni mortali e vip. Questi ultimi poi, hanno fatto degli addominali e della forma fisica una vera e propria fissazione, tanto da aver reso celebri nel mondo personal trainer come Gunnar Peterson, autore dei piani diallenamento personalizzati di mezza Hollywood.

Vediamo di seguito quali sono i suoi segreti. Per far raggiungere ad Angelina Jolie il fisico da urlo sfoggiato in Tomb Raider, Peterson si è concentrato principalmente sul lavoro di allungamento dei muscoli, addominali e non. Non si trattava pero’ di semplice stretching ma di sessioni di free climbing sia sulla roccia che su parete, per favorire, oltre alla tonificazione dei muscoli, anche l’agilità nei movimenti e la prontezza di riflessi. In più, la bella Angelina, si sottopose a una serie speciali di esercizi di potenziamento, detti pliometrici, e alle arti marziali.

Stesso risultato, ma con metodi diversi, anche per la neomamma Jennifer Lopez, che per ben sette anni si è affidata a Peterson non solo per modellare il suo fondoschiena, ma anche addominali, dorsali, braccia e pettorali.

Il suo mix perfetto?

Esercizi alle macchine, yoga e una dieta il più possibile naturale. Perché il segreto per avere ventre piatto e muscoli scolpiti, assicura Peterson, non sta tanto nella fatica fisica, quanto nel mantenimento di un proprio equilibrio personale tra corpo e mente, lo stesso equilibrio che, permette a Sylvester Stallone di rimanere un eroe d’azione anche alla soglia dei sessant’anni.

Quest’ultimo del resto, si allena ogni giorno con i pesi per la parte superiore del corpo, e con lunghe corse in bicicletta per quella inferiore.

Certo, non tutti possono permettersi simili allenamenti, né per il tempo a disposizione né tantomeno per il denaro.

Ma due segreti possaimo rubarli alle star: imparare a mettersi in gioco a qualsiasi età, e sfruttare strumenti semplici come la bicicletta, i pesi e gli elastici per l’home fitness,

Dopodichè, ognuno poi è libero di scegliere anche in base ai propri gusti: la pancia piatta e le cosce tornite di Penelope Cruz sono ad esempio frutto di anni e anni di ballo, mentre la “casalinga disperata” Kim Cattrall, per tenersi in forma, si affida al tapis-roulant. Tutte, però, ognuno in modo diverso, seguono le cinque regole d’oro di Gunnar Peterson:

Costanza

Motivazione

Obiettivi realistici

Stile di vita sano

Allenamento vario e non ripetitivo

Andrea Vitulano

#personaltraineroma #personaltrainer #fitness #wellness

Post in evidenza
Post recenti